Referendum giustizia, Patamia: “Notizia uscita completamente dagli schermi, il 12 giugno non bisogna perdere questa occasione”
È con noi Francesco Patamia presidente del partito Europei e Liberali, voi sarete presenti alle prossime amministrative del 12 giugno?
Si, in alcuni territori, a Parma, a Ciampino, nella Puglia, in Calabria, ma il punto rimane uno: insieme alle Amministrative il 12 giugno c’è il referendum sulla giustizia. Non sento nulla di tutto ciò dagli altri media. Ora mi trovo nello studio del Riformista che se ne è sempre occupato ma dagli altri ribadisco, non sento nulla. Allora faccio un appello alle forze politiche, ci vuole comunicazione che arrivi sui territori e che arrivi alla gente: non bisogna assolutamente perdere questa occasione.
Non dimentichiamo i quesiti referendari, si va a votare perché si è superato il quorum delle firme, c’è quindi una volontà popolare, i quesiti sono stati ammessi dalla Corte Costituzionale, non c’è alibi e ragione alcuna perché l’emittenza pubblica (cioè la Rai) non faccia informazione al riguardo eppure la notizia sul referendum sulla giustizia è uscita completamente dagli schermi.