Fatela Finita - 4 Maggio 2022

Covid, Liguori: “Non c’è regola scientifica che giustifichi le mascherine a scuola per 8 ore ai bambini, non fanno bene”

Ci avevano detto che dal 30 aprile saremmo tornati alla normalità, ma per capire di quale normalità stessero parlando basta entrare nelle scuole dove gli insegnanti non vaccinati sono rinchiusi negli sgabuzzini e 8 milioni di studenti sono obbligati a portare la mascherina. Ci dicevano che le restrizioni erano giustificate dal ‘ce lo dice la scienza’. Oggi la scienza ci dice tutt’altro, ovvero che non è necessario tenere i nostri ragazzi con la mascherina, perché?

Sul Covid non ci hanno detto niente. Siamo come esploratori che hanno proseguito mese dopo mese basandoci su dati riguardo la pandemia e i ricoveri e abbiamo improvvisato. L’unica cosa non improvvisata sono stati i vaccini, una vera salvezza. Chi non si è vaccinato dovrebbe farlo perché a due anni e mezzo di distanza di questo virus non sappiamo nulla perché non si è mai voluto sapere nulla. Il motivo è che alcuni Paesi tra i più importanti del mondo hanno partecipato a ricerche sui virus, compreso questo, ed erano ricerche non del tutto lecite, trasparenti e appropriate perché erano ricerche su possibili cambiamenti, mutazioni. Questo è un virus ricombinato, una chimera, e cioè un virus di laboratorio e per tanto non sappiamo come e quando finirà la sua riproduzione in ceppi diversi. Lo vediamo sotto i nostri occhi, e di fronte a questo possiamo solo fidarci della scienza e del buon senso che ci dice che siccome non c’è una regola scientifica che lo giustifichi, le mascherine per 8 ore ai bambini a scuola non fanno bene

Un problema sono anche le contraddizioni. Dobbiamo uscire da questa bolla di ipocrisia e dire ‘la mascherina serve? Allora serve sempre’, perché gli stessi ragazzi che sui banchi di scuola tengono 8 ore le mascherine sono gli stessi che quando escono vanno al pub, in discoteca e se la tolgono. Perché continuare a punire una delle categorie che ha pagato il prezzo più alto?

Perché sono alcuni decenni che la scuola e la famiglia hanno rinunciato a insegnare un ordine di gerarchia. Avendo alzato bandiera bianca usano la mascherina come finto ordine gerarchico

Quindi non è un provvedimento scientifico ma morale

È un provvedimento pseudo-morale

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO