Hoara s'è destra - 1 Giugno 2022

Referendum giustizia, Hoara Borselli: “Luciana Littizzetto, a lei interessa dare un segnale il 12 giugno o preferisce stare al mare?”

Finalmente la Rai si è degnata di parlare del Referendum sula Giustizia, dove tutti gli italiani sono chiamati ad andare a dire la loro il 12 di giugno. Come l’ha fatto la Rai? Attraverso un volto noto all’interno di una delle trasmissioni più seguite che è Che tempo che fa di Fabio Fazio su Raitre la domenica sera, tramite un monologo dell’attrice comica Luciana Littizzetto. La Littizzetto ha deciso di parlare di Referendum come ha fatto con quello del fine vita che a lei stava molto a cuore o quello sulla liberalizzazione della cannabis. Oggi, chiamata a parlare di questo tema, ha cominciato con un appello: “Astenetevi”.
Luciana ha detto: “Io il 12 di giugno andrò al mare”, e per quale motivo andrà al mare e non a dire sì? Perché sono difficili da comprendere, se una persona non ha studiato e non ha una laurea in giurisprudenza non li riesce a capire, quindi meglio andarsene al mare. Poi si accanisce contro Camera e Senato che hanno voluto che si facesse questo Referendum. Vogliamo ricordare che non sono questi due organi a decidere di mettere in piedi questo referendum, bensì la firma di migliaia e migliaia di italiani che hanno voluto far sentire la loro voce per dare un segnale importante per cambiare qualcosa.
È vero, forse il referendum poco può fare, ma vogliamo aiutare Luciana Littizzetto a capire perché è importante che il 12 giugno si vada a votare e non ci si debba astenere. Luciana Littizzetto è contenta riguardo alla legge Severino che considera colpevoli i politici che non hanno avuto ancora una sentenza definitiva? Luciana Littizzetto è d’accordo che ci sia questa commistione di carriere? Vogliamo ancora chiederle se questo Referendum che limita il potere dei Pm non sia importante.
Luciana Littizzetto, a le interessa far si che si possa dare un segnale importante e dire che questa giustizia debba essere riformata? Poco potremmo fare, ma è giusto farlo o preferisce stare al mare?

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO