Hoara s'è destra - 2 Marzo 2023

Schlein, Gualtieri e il termovalorizzatore di Roma. Borselli: “Draghi è caduto su questo, ma la Capitale non può più aspettare”

Perché abbiamo messo Schlein e Gualtieri insieme? A causa della dilagante emergenza dei rifiuti nella Capitale e la necessità assoluta della costruzione del termovalorizzatore. Oggi i romani, che vengono tassati con la Tari più alta d’Italia stanno dicendo basta, non vogliono più pagarla.

Le posizioni sono però nettamente opposte: Gualtieri dice si al termovalorizzatore, mentre Schlein è contraria come Conte e il Movimento 5 stelle. Una grande platea grillina sembra aver infatti sostenuto la neo segretaria del Pd e lei non credo vorrà deludere il suo elettorato.

Ricordiamo che il governo draghi è caduto proprio su questa presa di posizione dei grillini. Quindi questo cosa implicherà? Roma dovrà ancora aspettare per un provvedimento che risolva il problema dei rifiuti? Sarà il sindaco della Capitale a cedere sotto le pressioni di Schlein o sarà la nuova segretaria a fare un passo indietro andando contro uno dei suoi capisaldi della campagna elettorale?

Speriamo di saperlo a breve perché Roma non può più aspettare.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO