Hoara s'è destra - 2 Marzo 2023

Naufragio di Cutro, Borselli: “La sinistra non strumentalizzi la tragedia per chiedere dimissioni dei ministri”

La terribile tragedia avvenuta sulle coste del crotonese con tanti, troppi migranti annegati e si sta cercando di accertare non tanto le cause quanto i colpevoli. L’indagine serve a capire se ci sono dei responsabili, e laddove dovessero venir fuori è che ognuno si assuma le proprie colpe.

Però per noi che vogliamo essere sempre garantisti, con tutti, ci sembra che ci sia una certa fretta nel voler dare una sentenza a nemmeno 12 ore dalla strage quando ancora non erano stati recuperati tutti i corpi. La colpa è di Salvini, la colpa è della Meloni, la colpa è di Piantedosi, la colpa è della Guardia Costiera.

È giusto strumentalizzare politicamente una tragedia del genere? Al servizio di una sinistra che non fa altro, dall’insediamento del governo, che chiedere le dimissioni di qualcuno. Prima Valditara, Delmastro, Donzelli, Nordio e oggi Piantedosi. Schlein appena insediata alla segreteria del Pd: “Si deve dimettere”.

È giusto poi che il procuratore capo di Crotone che sta indagando sul fatto abbia all’indomani della tragedia rilasciato un’intervista a Repubblica? Non sarebbe il caso che indaghi nel maggior riserbo possibile? E soprattutto non sarebbe giusto dare una sentenza a indagine finita?

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO