
Hoara Borselli: “Le femministe vogliono le donne al potere ma quando vengono elette manifestano contro”
Voglio rivolgermi a voi, femministe 2.0, paladine dei diritti, voi che ci avete ammorbato dicendo che le donne devono conquistare dei ruoli di vertice, ricoprire il tetto più alto come gli uomini nei posti di potere ed oggi che abbiamo per la prima volta una donna a ricoprire il ruolo di Primo ministro cosa fate? Fate le timide, vi nascondete, anzi andate in piazza a protestare.
Non trovate che questo strida con tutta la narrazione che ci avete sempre portato in campo? Vi abbiamo visto in 17 piazze italiane oggi che ancora la Meloni non si siede a capo del governo con i cartelli “Meloni non cantare vittoria ti cancelleremo dalla storia”. Perché non siete contente se una donna per merito e con un voto sovrano, un voto popolare, andrà a rivestire quel ruolo che tanto avete rivendicato.
Voi che scendete in piazza non per solidarizzare con tutte quelle 20enni che in Iran si stanno facendo ammazzare perché vogliono conquistare una fetta della loro libertà scendete per parlare ancora del diritto all’aborto facendo finta di non capire che Meloni, Salvini, Berlusconi hanno detto chiaramente che la 194 non si tocca e nessun diritto all’aborto verrà negato. Anzi la stessa Meloni ha detto che vuole dare più diritti perché ci sono anche tantissime donne che decidono di interrompere una gravidanza perché non hanno le condizioni economiche per poterla portare avanti. La Meloni vuole garantire a queste donne il diritto di poter liberamente scegliere anche di tenersi un bambino.
Questo è negare un diritto o aggiungere un diritto? Fate un bagno di onestà intellettuale e scendete in piazza per protestare per quelli che sono i diritti reali delle donne.