Hoara s'è destra - 19 Agosto 2022

Elezioni, Hoara Borselli: “Crisanti in grado di fare campagna elettorale solo gettando fango sulla destra”

“Il 25 settembre si sta avvicinando, la campagna elettorale sta entrando nel vivo. Enrico Letta è in palese affanno, sia per quanto riguarda numeri e sondaggi – che lo danno fortemente arretrato rispetto alla coalizione di Centrodestra – ma anche perché si trova a dover lottare con il Terzo Polo dopo l’abbandono di Calenda, che si è sposato elettoralmente con Matteo Renzi.

Però, c’è un altro elemento che vorrei inserire, che da un paio di giorni sta tenendo banco sui giornali, ovvero la presenza di Andrea Crisanti. Andrea Crisanti lo abbiamo conosciuto tutti durante il periodo del Covid ed oggi fa parte delle fila del Pd e ha preso immediatamente l’atteggiamento elettorale della sinistra, ovvero quello di basare tutta la sua campagna in cerca di voti nel discredito della destra. Tant’è che questa mattina Repubblica titola il giornale con “La destra No Vax”. Perché? Perché cosa ha detto Crisanti? Beh, ha detto semplicemente che se la destra avesse gestito l’emergenza pandemica, si sarebbero oggi contati centinaia e migliaia di morti in più.

Ecco, continua, quindi, questo atteggiamento di discredito, in cui dopo aver parlato di fascismo, di paura, di crollo della democrazia, di un’Europa che “se la destra va al potere ci rinnega in tutti i modi”, oggi inseriscono anche la ha paura che, laddove dovessimo ritrovarci in un’emergenza sanitaria e la destra si trovasse al potere, beh, sicuramente si verificherebbe un disastro senza precedenti. Quindi, insomma, un vizietto reiterato che non dimostra altro che un vuoto assoluto di contenuti”. Di Hoara Borselli

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO