Hoara Borselli
Hoara s'è destra - 28 Settembre 2022

Caso Giulia Torelli, Borselli: “Lo sfogo di una ragazzina poco intelligente che insulta gli anziani ma che in realtà offende solo se stessa”

Speravamo che, una volta conclusasi la campagna elettorale, chiuse le urne, ci si lasciasse alle spalle quel linguaggio da bar dello sport cui abbiamo assistito in questi due mesi. Invece non è così, perché alle mie spalle ho Giulia Torelli. Innanzitutto ve la presento: lei è una giovane influencer, molto attiva sui social, conta circa 200.000 follower. Lei si è lasciata andare ad uno sfogo piuttosto violento, ha fatto un post, una story – chiamandola nel gergo conosciuto ai cybernauti – dove ha detto con grande veemenza: “I vecchi sono dei rincoglioniti, perché diamo ai vecchi la possibilità di votare? Insomma, hanno già votato a lungo nella loro vita!”. È giusto che i vecchi stiano a casa.

Poi, non contenta, ha continuato: “In fondo i vecchi, insomma, si informano solo dai tg. Non guardano i social”. Ecco, al di là dell’offesa, ovviamente, che alla fine offende più lei che dice queste cose, e non la categoria delle persone che ha messo in ballo. Ma io mi chiedo perché sentire una ragazzina dire cose del genere? Beh, è abbastanza mortificante per se stessa. Però ecco, allora facciamoci questa domanda, è una colpa se una persona si informa dai telegiornali o legge i giornali? Bisognerebbe guardare quindi solo internet, i siti, Instagram, quando poi questi sono i messaggi.

Poi tira in ballo il concetto di anzianità. Mi verrebbe da dire a Giulia Torelli di leggere quello che ha dichiarato ieri Oliviero Toscano, il fotografo dei VIP, ottantenne. Quindi, insomma, stiamo parlando di una persona che avrebbe dovuto raggiungere quantomeno l’età della saggezza. Ecco Giulia, Oliviero Toscani ha detto: “Gli italiani che hanno votato sono dei deficienti, se c’è una maggioranza di coglioni la democrazia è cogliona”. Quindi ora, la cosa importante, il problema fondamentalmente, non è l’età di una persona ma la testa, la cultura, l’educazione. Quella stessa educazione che è mancata sia a Oliviero Toscani sia alla ragazza alle mie spalle”. Di Hoara Borselli.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO