Hoara s'è destra - 10 Ottobre 2022

Borselli: “Rifondazione comunista fa un ridicolo corso per stanare i fascisti, dove è finita la lotta al capitalismo?”

Se pensavamo di averne sentite tante di assurdità, forse tutte, qui ci siamo superati. Siamo ad Empoli, nella sede di Rifondazione comunista dove hanno deciso di fare un corso di formazione sul fascismo e l’estrema destra. Questo corso inizierà il prossimo 11 ottobre, si dividerà in cinque date e tratterà diversi temi.

Qual è l’obiettivo per cui Rifondazione comunista ha sentito l’esigenza di mettere in campo un corso del genere? L’obiettivo è quello di approfondire storie di personaggi del passato, dentro e fuori quelli che sono i margini del comunismo.

Nella nota di diffusione del corso dicono: “Dobbiamo rispolverare il nostro passato per capire come lottare oggi”. C’è questa sinistra che non si rassegna all’idea che abbia vinto la destra e quindi deve continuare con la solita storia per cui ora arriva la destra, ci sono i fascisti, dobbiamo trovarli.

Ancora non hanno capito che i fascisti non ci sono più e non si danno pace, addirittura fanno dei corsi di formazione per riconoscerli perché non essendoci ovviamente non li sanno trovare.

Visto che a Livorno i comunisti vanno a caccia di fascisti una domanda mi sorge spontanea, ma voi che avete sempre combattuto contro il capitalismo ora me lo lasciate da parte per inseguire il fascismo? Io vi consiglio dopo le cinque giornate contro il fascismo di tornare alla vostra natura, combattere il capitalismo.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO