Hoara s'è destra - 28 Ottobre 2022

Remigi palpeggia Morlacchi, Borselli: “Invece di arrampicarsi sugli specchi chieda scusa”

C’è una vera e propria bufera social e non solo che sta investendo Memo Remigi, noto cantante, che faceva parte del programma Rai ‘Oggi è un altro giorno’. Entriamo di nuovo nel terreno delle molestie. L’accusa arriva da Jessica Morlacchi, la voce dei Gazzosa.

C’è un video che circola in rete ormai diventato virale dove si vede che la mano di Remigi scivola dalla schiena alle natiche di Jessica che stizzita, con due gesti piuttosto contrariati, la caccia via.

Io mi sono sempre posta con cautela su determinate questioni. Però in questo caso riesco a fare una distinzione tra un qualcosa fatto per “divertimento” e quella che invece è una molestia. Io questo video l’ho guardato diverse volte per cercare di capirne le sfumature, per cercare di giustificare Remigi, ma non ho trovato un solo elemento che potesse portarmi alla sua difesa.

Ora, premesso che io mi dissocio sempre quando una persona viene investita da un’onta mediatica di cattiveria, di odio, mi dissocio anche dal gesto che Remigi ha fatto. Un gesto che lui ha giustificato, dicendo prima che alla ragazza stava scivolando il microfono, poi che si trattasse di un gesto in simpatia. No, quello non è un gesto di simpatia. E’ stato solo un gesto brutto, scomposto, che in quel momento ha violato un’altra persona.

Credo che, per la persona che è Remigi, invece di arrampicarsi sugli specchi cercando delle giustificazioni che mortificano più lei che non noi che le ascoltiamo, sarebbe stato meglio un atto di umiltà con delle scuse.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO