Cronaca - 10 Settembre 2021

Tromba d’aria Pantelleria; morti e feriti, le prime immagini dei soccorsi

É di 2 morti e diversi feriti, almeno una decina di cui quattro gravi, il bilancio provvisorio delle vittime della tromba d’aria avvenuta sull’isola siciliana di Pantelleria. La tromba d’aria si è abbattuta intorno alle 18 nella zona che va tra Campobello e Cala Cinque Denti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre a personale del 118 e protezione civile. Colpite diverse autovetture con le vittime che sono state scaraventate all’esterno.

Tra le vittime – secondo le prime informazioni – anche un vigile del fuoco dell’isola che non era in servizio.  Si tratta – così come riporta l’agenzia Ansa – di Giovanni Errera, 47 anni. L’altra vittima è un pensionato di 86 anni, Francesco Valenza. Viaggiavano a bordo delle loro auto, sulla strada che porta al lago di Venere, quando sono stati investiti dalla tromba d’aria.

I soccorsi sono resi difficili dalle delicate condizioni climatiche. “Pali divelti, tetti danneggiati e alberi abbattuti” fanno sapere i vigili del fuoco impegnati nei soccorsi.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO