Personaggi - 9 Gennaio 2023

Principe Harry svela anticipazioni del libro ‘Spare’, quando è morta la Regina “non sono stato invitato anche se c’era posto sull’aereo”

Il Principe Harry è stato intervistato dal giornalista Anderson Cooper nel programma ’60 minutes’ della Cbs. Il figlio di Re Carlo ha rilasciato alcune anticipazioni sul suo libro in uscita il 10 gennaio, ‘Spare’, raccontando del rapporto con sua madre, Lady Diana, il fratello William e il resto della famiglia. Dichiarazioni che si sommano a quelle fatte recentemente e che hanno creato un caos mediatico attorno alla famiglia reale. Negli ultimi atti di vita della Regina Elisabetta, Harry racconta di non essere stato invitato nella residenza di Balmoral.

“Sono saliti su un aereo con 12, 14, forse 16 posti. Non ero invitato”, racconta il principe. “Ero davvero felice per lei, perché aveva concluso la sua vita e suo marito la stava aspettando”. Harry ha parlato anche di quando ha deciso di trasferirsi in California, allontanandosi dal suo ruolo istituzionale. “Ho sempre cercato di fare le cose in privato ma ogni volta ci sono state fughe di notizie e racconti contro di me e mia moglie. Il motto della famiglia è: ‘Mai lamentarsi. Mai spiegare’. Ma è solo un motto, non regge davvero”, ha aggiunto Harry.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO