Cronaca - 29 Agosto 2021

Palazzo in fiamme a Milano, le immagini dei vigili del fuoco

Maxi incendio divampato intorno alle 17.45 in un palazzo di 15 piani a Milano, che ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34 di Via Antonini, periferia sud della città, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie.

Ancora incerto il numero di persone ancora presenti nel palazzo. Sul posto numerose squadre (almeno una decina) dei vigili del fuoco. Sono in corso le operazioni di evacuazione degli abitanti dello stabile e per verificare se all’interno ci siano ancora persone intrappolate dalle fiamme. Sul posto 11 tra ambulanze ed automediche e diverse pattuglie della polizia.

Secondo una prima ricostruzione, il fuoco si è propagato probabilmente dall’ultimo piano, facendo crollare le vetrate della faccia e generando una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. Le fiamme si sono sviluppate sul lato sinistro dell’edificio e, da quanto si apprende dai soccorritori, hanno in parte consumato la muratura dell’edificio, che rischiava di precipitare nel parcheggio sottostante.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO