News - 17 Agosto 2022

Meloni ribadisce che il reddito di cittadinanza “è un fallimento totale” e le parole di Berlusconi sulla giustizia, le breaking news del Riformista Tv

La leader di FdI Giorgia Meloni ribadisce che “il reddito di cittadinanza e’ un fallimento totale nonostante abbia avuto per lo Stato un costo esorbitante pari a circa 9 miliardi di euro l’anno”. Matteo Renzi comunica che si candidera’ a Milano nella stessa circoscrizione di Berlusconi. Nel Pd proseguono le polemiche con molti degli esclusi dalle liste che prendono le distanze dal partito in attesa del prossimo congresso. Record nel M5S: in 50mila votano per le parlamentarie. L’85% dice si’ al listino di Conte.

Silvio Berlusconi si sofferma sul tema della giustizia, ribadendo la linea di Forza Italia. “Nel nostro Paese migliaia di persone ogni anno vengono arrestate e processate pur essendo innocenti – scrive su Facebook -. Quando governeremo noi, le sentenze di assoluzione, di primo o di secondo grado, non saranno appellabili. Un cittadino – una volta riconosciuto innocente – ha diritto di non essere perseguitato per sempre”.

Le forze russe hanno lanciato nella notte 2 missili contro l’ Universita’ di Mykolaiv, denuncia il sindaco della citta’ ucraina. “Pochi giorni fa ho pubblicato un video e ho mostrato che li’ non c’e’ una base militare e che vi lavorano impiegati universitari”, precisa. Domani vertice tra il presidente ucraino, Erdogan e Guterres a Leopoli. Putin attacca gli Usa, accusandoli di voler “prolungare” la guerra.

Nel secondo trimestre del 2022 sia il Prodotto interno lordo che l’occupazione sono cresciuti, aumentando nella zona euro e nell’Ue rispettivamente dello 0,6% e dello 0,3% rispetto ai primi tre mesi dell’anno. Lo ha reso noto Eurostat sulla base della elaborazione dei dati preliminari.
Sopra la media il Pil dell’Italia, salito dell’1% rispetto allo 0,1% del trimestre precedente.

Centro e Sud Italia colpiti ieri dal maltempo, con una tromba d’aria in Salento e il Palio di Siena rimandato a oggi per un nubifragio. Tornano intanto a salire le temperature: le citta’ da bollino giallo per il caldo salgono oggi a 17, mentre domani in 6 saranno in arancione e Palermo in rosso. Negli Usa il Colorado mai cosi’ a secco: si raziona l’acqua in Arizona e Nevada.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO