News - 11 Agosto 2022

Giornata decisiva per la nascita del terzo polo e la riunione di emergenza dell’Onu sulla centrale di Zaporizhzhia, le breaking news di Riformista Tv

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la nascita del terzo polo. Carlo Calenda, che oggi incontrerà Matteo Renzi, sull’accordo elettorale e di coalizione con Italia Viva si dice ‘ottimista’. E prevede che “Il m5s tornerà con il PD due minuti dopo le elezioni”. Intanto il presidente della regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti a ‘Tg1mattina’ su Rai1 annuncia che “Entro 24 ore ci sarà l’alleanza tra Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e UDC, per correre con una lista unica dei moderati alle elezioni politiche nazionali”.

Attesa per oggi la riunione d’emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per discutere la situazione della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, sulla quale Kiev e Mosca si accusano reciprocamente di aver bombardato. L’incontro, richiesto dalla Russia, previsto alle 21 italiane.

Il direttore dell’Fbi si è detto “preoccupato” per le minacce ricevute da parte di sostenitori di Trump dopo la perquisizione della residenza dell’ex presidente USA. Ieri il tycoon si è avvalso della facoltà di non rispondere e ha attaccato la procuratrice James, che sta conducendo indagini fiscali sulla sua società.

Addio alle tariffe superscontate di Ryanair. I voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire per il caro energia determinato dalla guerra in ucraina. Lo ha annunciato l’ad Del gruppo, O’Leary spiegando che il settore delle low cost è inevitabilmente influenzato dagli aumenti del petrolio. “La nostra tariffa media è stata l’anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi cinque anni”.

Allerta gialla per il maltempo oggi in cinque regioni del sud: Basilicata, Calabria, Campania, Sardegna e Sicilia. Attesi rovesci e temporali di forte intensità, soprattutto nelle zone interne e montuose. Prosegue la tregua dal gran caldo: oggi solo due città da bollino giallo; domani tutte in verde.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO