Napoli - 22 Settembre 2021

Funerali Samuele, lacrime e palloncini bianchi per l’addio al bimbo lasciato cadere giù

Dolore e rabbia, riversata anche su un poliziotto in borghese che stava realizzando un video all’esterno della chiesa. Si sono svolti questa mattina in un clima di tensione i funerali di Samuele, il bambino di 4 anni morto venerdì scorso, precipitato dal terzo piano dell’abitazione di famiglia in via Foria.

Per la morte del piccolo è accusato di omicidio volontario il domestico, il 38enne Mariano Cannio, attualmente detenuto in carcere. La bara bianca di Samuele è stata accolta da due ali di folla e da palloncini, circa cinquento le persone all’interno della chiesa di Santa Maria degli Angeli con la messa celebrata dall’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia. Diverse le persone colte da malore, tra il gran caldo e il dolore per la scomparsa del bambino: sul posto era già presente una ambulanza del 118 che ha potuto fornire immediatamente soccorso.

Decine invece le persone che indossavano magliette con la foto di Samuele che indossa la maglia del Napoli: “Ad ognuno di noi mancherà un pezzo di cuore“, la scritta stampata sulle t-shirt, mentre su altre si potevano leggere parole come “Samuele sei un angelo speciale” e “Tira quel pallone più forte che puoi, Samuele sempre con noi“.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO