Giustizia - 3 Febbraio 2023

Detenuti al 41bis, Sansonetti: “Non possono incontrare nessuno, vedere la televisione o toccare la moglie, fuciliamoli!”

Primo, è diritto e forse obbligo dei parlamentari andare a trovare i carcerati e verificare la loro condizione (per carcerati si intendono non suore Orsoline ma persone condannate per delitti vari). Se vai al 41 bis poi incontrare solo o Cospito, o persone condannate per mafia. Quindi i parlamentari del Pd hanno fatto il loro dovere, lo dovrebbero fare tutti i parlamentari e spesso lo fanno anche parlamentari di altri schieramenti svolgendo bene il loro lavoro, poi io le dichiarazioni non le condivido.

Secondo, “Cospito incontrava solo mafiosi e ‘ndranghetisti pare al 41 bis”. C’è un motivo, al 41 bis ci stanno solo mafiosi e ndranghetisti, quindi non poteva incontrare nessun altro.

Terzo, chi decide chi incontrava Cospito? Lo decidono i Gom cioè il reparto speciale della polizia penitenziaria e la delega al controllo dei gom è dell’onorevole Delmastro.

Quindi non ho capito in che cosa consista questo scandalo. Lo scandalo consiste nel fatto che Cospito incontrava i mafiosi per ordine del Gom? Dobbiamo indagare anche il Gom? Neanche più i parlamentari possono più incontrare quelli al 41bis?

Ragazzi, fuciliamoli! Io dico, perché non li fuciliamo questi del 41bis? Non possono incontrare nessuno, non possono vedere la televisione, non possono parlare con i parenti, non possono toccare la moglie, devono stare 30 anni praticamente in una tomba. Fuciliamoli.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO