News - 2 Agosto 2022

C’è l’accordo Pd-Azione e +Europa e sale la tensione a Taiwan per la visita di Pelosi, le breaking news del Riformista tv

Fumata bianca al vertice alla Camera tra Pd, Azione e +Europa. Al partito democratico il 70% dei candidati, ad Azione e +Europa il 30%. Il segretario dem: “Nell’uninominale non ci saranno leader ne’ nomi divisivi. Bonino: “Un buon accordo per l’Italia e per gli italiani”. Il leader di Iv Matteo Renzi respinge l’invito di Calenda a entrare nell’alleanza “NON MI ALLEO CON CHI HA VOTATO CONTRO DRAGHI”. TAJANI “AZIONE QUINTA COLONNA DEL PD”. CONTE “UN’AMMUCCHIATA”
L’aereo della Us Air Force usato dalla speaker americana Nancy Pelosi per la sua missione in Asia è appena atterrato a Taipei. I jet dell’Esercito popolare di liberazione “stanno attraversando lo Stretto di Taiwan”, domani l’incontro con la presidente Tsai Ing-Wen. La Cina minaccia “contromisure risolute” e intensifica le manovre militari schierando caccia e navi sulla linea mediana dello stretto. Taipei, “determinati a difenderci dalle minacce”
Joe Biden, in isolamento a causa del Covid, annuncia l’uccisione del leader di Al Qaida Ayman al-Zawahri dAlla Casa Bianca. Un’operazione di “precisione” e di assoluto “successo” che conferma la determinazione americana contro il terrorismo, afferma il presidente americano. Il leader di Al Qaida è stato ucciso NELLA NOTTE del 30 luglio nel corso di un’operazione condotta dalla Cia con un drone da cui sono stati lanciati due missili Hellfire. Era sul balcone di una casa nel centro di Kabul quando è stato colpito e ucciso.
La NAVE ‘Razoni’ con un carico di 26mila tonnellate di cereali e’ in viaggio verso il Bosforo. Il Cremlino conferma il vertiche Putin-Erdogan a Sochi per venerdi’ prossimo. La Corte suprema russa dichiara il battaglione AzoV “organizzazione terroristica”
Nuova fiammata africana sull’Europa centro-occidentale, con il picco del caldo sull’Italia tra giovedì e venerdì: nei prossimi giorni l’alta pressione nordafricana si spingerà verso Nord.
In Italia saranno colpite soprattutto le regioni settentrionali ed il versante tirrenico, con possibili 39-40°C all’ombra. Si prevedono temperature fino a 38-39°C a Firenze, Roma, Bologna, Milano e anche 40°C sulle zone interne della Sardegna

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO