News - 22 Aprile 2022

Bandi Formez, al via gli scritti per 300 candidati: gli assunti lavoreranno su progetti del Pnrr

“Al via oggi alla Fiera di Roma le prove scritte per Il primo blocco di assunzioni di Formez PA. Alle due sessioni odierne 328 i partecipanti per 37 posizioni a concorso. Le nuove risorse si occuperanno principalmente dei progetti portati avanti dall’istituto, compresi quelli legati al Pnrr. Solo lo scorso anno, l’istituto in house alla Presidenza del Consiglio-Dipartimento della funzione pubblica, ha lavorato a 121 progetti, e molti altri sono in avvio e in programmazione”.
È quanto si legge in una nota di Formez PA. “Continuiamo a crescere ed abbiamo avviato un ciclo di assunzioni per rafforzare la nostra squadra”, spiega Sergio Talamo, direttore della Comunicazione Istituzionale e Relazioni con le PA. “C’è molto lavoro da fare per fronteggiare l’ampliamento della mission conferitaci dal ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta: lavorare insieme alle amministrazioni per un’efficace attuazione del Pnrr”.

“Formez PA ha un’esperienza di 60 anni a supporto della modernizzazione della PA italiana. La compagine associativa, a cui l’istituto fornisce assistenza e servizi – prosegue la nota – composta da ministeri, regioni, città metropolitane, comuni ed altri enti, è in continuo aumento. Le principali aree di intervento di Formez PA sono il rafforzamento della capacità amministrativa, la formazione del personale, il reclutamento, l’innovazione digitale dei servizi e dei processi, la comunicazione pubblica digitale, la semplificazione, la trasparenza”, conclude la nota.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO