News - 21 Settembre 2021

Da no vax a ‘evangelista’ del vaccino: “Se potessi tornare indietro mi vaccinerei subito”

“Ve lo dico dal profondo del cuore per quello che ho visto nella rianimazione: vaccinatevi”. E poi: “Il Covid esiste ed è bruttissimo, non è uno scherzo”. E’ l’appello che arriva da Vincenzo, 48 anni, pazienti che a fatica parla dal letto di ospedale. A ‘intervistarlo’ è il l’infettivologo Matteo Bassetti, il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.

Vincenzo, non vaccinato contro il Covid-19, è stato intubato per un lungo periodo ed oggi, scampato il pericolo, si rivolge a chi come lui si era rifiutato di sottoporsi al vaccino. “Non fate come me, io ho sbagliato tutto, ho sbagliato a non vaccinarmi. Se potessi tornare indietro mi vaccinerei subito”.

Ora il 48enne è negato al virus ed è per questo che Bassetti nel video pubblicato sul proprio profilo Facebook entra in stanza col paziente senza mascherina augurandogli in bocca al lupo. “Spero che serva” questo messaggio “a tante persone, per convincerle” dell’importanza di proteggersi, spiega Bassetti.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO