Politica - 20 Luglio 2022

Senato, la replica di Draghi: “Un governo di ampia coalizione non interviene su questioni parlamentari”

La replica del premier Mario Draghi agli interventi in Senato: “Rispondo alle critiche di chi ha detto che il governo non è entrato in materia di questioni come cannabis o ius scholae. Il governo fondato su un’ampia coalizione, chiamiamola di unità nazionale, ha deciso di non intervenire nei temi di origine parlamentare”.

In rassegna poi gli argomenti trattati nel discorso di replica in aula.
“Credo si possa arrivare ad una proposta di salario minimo che non veda l’imposizione, il diktat del governo sul contratto di lavoro”. Poi sul reddito di cittadinanza: “Una cosa buona ma se non funziona è una cosa cattiva”.

Sul superbonus: “Sapete cosa ho sempre pensato di ciò. Il problema sono i meccanismi che sono stati disegnati. Chi ha disegnato quei meccanismi di cessioni senza discrimine, senza discernimento, è lui o lei o loro i colpevoli di questa situazione in cui migliaia di imprese stanno aspettando i crediti”.

“Ora – commenta il premier – bisogna riparare al malfatto, togliendo fuori dai pasticci quelle migliaia di imprese che si trovano in difficoltà”. Conclude: “Non ho molto altro da dire. Chiedo che sia posta la fiducia sulla proposta di risoluzione presentata dal senatore Casini”

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO