Politica - 31 Gennaio 2022

Quirinale, Toti: “La politica ha fatto un recupero in scivolata, da Mattarella gesto di generosità nei confronti delle istituzioni”

“L’incontro con Mattarella direi che è andato bene, anche se non ha nascosto che, per il suo futuro, stava programmando altro. Capita la situazione, mi sembra che abbia accettato di buon grado di mettersi a disposizione. Ma eravamo certi che lo avrebbe fatto su richiesta di tutti. Il suo è un gesto di generosità umana nei confronti delle istituzioni”. Lo ha detto il presidente della Liguria, Giovanni Toti, commentando l’esito dell’incontro dei capigruppo della maggioranza con Sergio Mattarella, che ha portato lo scorso sabato alla rielezione del Presidente.

“Dietro questi cinque giorni di votazioni qualche maceria in terra da spazzare resterà. Io sono tranquillo, il governo è stabile e abbiamo messo in sicurezza le istituzioni con un Presidente della Repubblica di comprovata esperienza anche in momenti complessi e un presidente del Consiglio che se avessimo spostato avrebbe aperto un problema serio per le molte cose che restano da fare in questo anno di legislatura. La quadra è perfetta, adesso tocca ai partiti dimostrare di essere all’altezza della situazione. Oggi la politica ha fatto un recupero in scivolata. Quindi non drammatizziamo, si poteva far meglio ma è finita bene. Otteniamo un uno a zero fuori casa che al campionato fa comodo”, ha concluso.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO