Politica - 19 Gennaio 2022

Quirinale, Salvini: “La Lega farà una proposta convincente”

Matteo Salvini sulla corsa al Colle: “Sto lavorando a 360 gradi, dobbiamo scegliere un Presidente della Repubblica per tutti gli italiani però gli italiani ci hanno dato in Parlamento la maggioranza relativa dei grandi elettori per il Presidente della Repubblica quindi è chiaro che abbiamo l’onore e l’onere di fare una proposta che sia condivisa”.

“Continuo ad incontrare persone, ad ascoltare, a lavorare perché la scelta sia rapida. Aspettiamo che il presidente Berlusconi faccia i suoi incontri e i suoi conti. Non accettiamo veti da parte di nessuno soprattutto da parte di una sinistra che a differenza degli ultimi 30 anni non ha i numeri per scegliere da sola. È curioso che la sinistra abbia scelto da sola per 30 anni e adesso che noi abbiamo i numeri per farlo invochi il coinvolgimento di tutti”, ha aggiunto il leader della Lega.

“Non ho piani B, C e D e non commento i se. Stiamo lavorando per una scelta veloce e di alto livello, a differenza di Letta che pone veti. In passato nessuno si è comportato così. La Lega farà una proposta che potrà essere convincente per tanti”, ha concluso.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO