Napoli - 26 Settembre 2021

Napoli, giovane scippa paletta a vigilessa e scappa via

Una scommessa tra amici, un nuovo challenge di pessimo gusto, una bravata per deridere chi il sabato sera è in strada a lavorare e a far rispettare le regole. Fatto sta che ogni weekend a Napoli si verificano episodi sempre più disarmanti. Dal giovane che si arrampicava sul palazzo dell’Università Orientale, nel centro storico di Napoli, alla sciagurata sfida proposta da un ragazzino ai suoi amici, fermi a poca distanza per immortalare l’impresa con un video, per poi accogliere il gesto con urla e sorrisi. 

“Scippo la paletta della vigilessa e scappo via, volete vedere?”. E poco dopo, in piazza San Pasquale a Chiaia, nel piazzale del Liceo Umberto dove ogni weekend si radunano centinaia di giovanissimi, il protagonista del filmato strappa la paletta, che l’agente municipale teneva sotto al braccio mentre con il tablet stava prendendo il numero di targa di un’auto parcheggiata male, e corre via.

Un gesto folle, incivile, ingiustificabile quello del ragazzo che poi scappa per le strade di Chiaia inseguito inutilmente dalla vigilessa. Le immagini, diventate virali sui social, sono state acquisite dalle forze dell’ordine che già hanno identificato il protagonista dell’insano gesto. 

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO