Roma - 26 Marzo 2022

MoonSwatch, in centinaia a Roma in fila tutta la notte per l’orologio spaziale  

Nonostante la guerra, l’aumento dei prezzi e l’emergenza covid ancora in vigore, file in tutta Italia per il lancio del nuovo Bioceramic MoonSwatch, l’orologio nato dalla collaborazione tra Swatch e Omega e acquistabile, in edizione limitata, dal sabato 26 marzo. Da Roma a Venezia, a Napoli, Torino e Bologna, in centinaia hanno passato la notte all’esterno dei negozi presenti in Italia per accaparrarsi il nuovo modello che costa circa 260 euro.
Il MoonSwatch è una riproduzione in bioceramica del celebre Speedmaster dell’Omega (il modello utilizzato ufficialmente dagli astronauti della Nasa che, nel 1969, atterrarono per la prima volta sulla Luna) ed è disponibile in undici versioni diverse e ispirate ad altrettante futuribili missioni spaziali. Il modello richiama i pianeti del sistema solare: Sole, Luna, Terra, Marte, Giove, Saturno, Plutone, Venere, Urano, Nettuno e Mercurio. Ogni modello, inoltre, sul retro reca la scritta “Mission to” e il nome del pianeta a cui fa riferimento, oltre che una piccola immagine dello stesso. Ogni persona potrà acquistare solo due orologi.
Ressa a partire già dalla serata di venerdì 25 marzo all’esterno dei negozi dell’azienda svizzera Swatch. In piazza Trieste e Trento a Napoli in centinaia hanno atteso l’apertura dell’attività commerciale. Non sono mancati momenti di tensione.

Situazione analoga anche in via del Corso a Roma dove è intervenuta anche la polizia per gestire l’enorme flusso di persone radunatesi già dalla sera prima.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO