Messina Denaro, arrestata coppia che ospitava il boss a casa: ”L’abbiamo visto solo in tv”, smentiti dal video della sorveglianza dei carabinieri
Emanuele Bonafede e la moglie Lorena Ninfa Lanceri sono stati arrestati oggi giovedì 16 marzo per favoreggiamento e procurata inosservanza della pena. Ai carabinieri avevano raccontato di aver visto solo in tv Messina Denaro e di aver riconosciuto in lui l’uomo che pochi mesi prima un familiare gli aveva presentato col nome di Francesco Salsi, medico in pensione.
Ma la versione dei coniugi è stata smentita dai video registrati da una telecamera di sorveglianza installata vicino a un esercizio commerciale a pochi passi dalla loro abitazione a Campobello di Mazara.
I video della sorveglianza dei militari coprivano un periodo di tempo dalle 20.51 del 7 gennaio alle 21.12 del 23 gennaio 2023 e dunque anche i giorni immediatamente antecedenti alla cattura del boss. Dalle immagini emerge che Messina Denaro è andato ogni giorno nell’abitazione dei Bonafede a ora di pranzo e cena e si è trattenuto per numerose ore. Le videoriprese inoltre hanno spesso mostrato la presenza della macchina del latitante vicino alla casa dei due indagati.
Dalle immagini si nota la coppia che esce di casa per controllare prima di dare il via libera all’ospite che solo allora lasciava l’abitazione.