Mertens-Napoli, l'amore continua: "Qui la mia casa", il video che commuove i tifosi

Inserito il 15 aprile 2021
Il riformista

Il riformista

Notizie, analisi e opinioni de il Riformista

461 visualizzazioni

Altri due anni di contratto. Continuerà fino al 2022 il matrimonio tra il Napoli e l'attaccante belga Dries Mertens, entrato da pochi giorni nella storia del società partenopea dopo aver siglato la sua 122esima rete in maglia azzurra, diventando così il marcatore più prolifico del club. L'annuncio di "Ciro" avviene via Twitter a poche ore dalla finale di Coppa Italia in programma questa sera, mercoledì 17 giugno, allo stadio Olimpico di Roma contro la Juventus. 

Dopo gli accostamenti all'Inter e a club stranieri, e dopo un lungo tira e molla con il presidente Aurelio De Laurentiis, Mertens e il Napoli hanno trovato l'accordo per altri due anni. Il belga ha voluto annunciare il prolungamento del contratto con un video emozionale che ha commosso buona parte dei tifosi azzurri. 

Questo il testo del video

“Napoli, ancora non ci posso credere. Dal primo giorno che sono arrivato mi hai coccolato, mi hai mostrato delle parti di te così fantastiche e mi hai fatto conoscere tante persone straordinarie. Per me e la mia famiglia sei diventata subito la nostra casa. L’unica maniera per ripagare tanto amore era indossare la maglia azzurra e fare gol. Tanti gol. Una valanga di gol.  Mi dispiace per le persone che non amano Napoli perché non l’hanno vista come l’ho vista io. E chi invece la ama come me sa che è un amore che durerà tuttala vita. Darò per te tutto me stesso fino all’ultimo mio giorno per rimanere nella storia di questa squadra e di questa città come il goleador di tutti i tempi. Io goleador? chi lo avrebbe mai detto quando ho firmato per il Napoli. Ma non è finita qui, la nostra storia continua. Un saluto, Ciro Dries Mertens".

  • Condividi
  • Codice da incorporare