Politica - 15 Giugno 2022

Meloni (FdI): “Quartapelle parla di rantoli ma noi siamo tutt’altro che agonizzanti, ovunque vinciamo”

Il leader di Fratelli d’Italia al netto del risultato elettorale ottenuto alle amministrative in un video diffuso via Facebook, indirizzato al Partito Democratico e alla deputata Quartapelle: “Puntauale come un orologio, all’indomani delle elezioni, di fatto vinte da un centrodestra trainato da Fratelli d’Italia, riparte l’armamentario ideologico del Pd. Riparte l’accusa di un Fratelli d’Italia che fa paura, di un movimento impresentabile, xenofobo, fascista”.

“Ho letto dichiarazioni – prosegue Meloni – deliranti di metà del Pd che già sta preparando la campagna elettorale. Ho letto un’agenzia per la quale la responsabile del Pd per la politica estera Lia Quartapelle parla in riferimento di un mio intervento di ‘rantoli’. Non so se ne conosca il significato, cioè il respiro tipico degli agonizzanti. Non so se il suo sia un augurio oppure se lei faccia riferimento ad una forza politicamente agonizzante”.

“In questo caso mi corre l’obbligo di ricordarle che FdI è tutt’altro che agonizzante, che FdI continua a crescere nei risultati delle elezioni e nel consenso dei cittadini”. Poi conclude con un post scriptum: “La collega Quartapelle dice in queste deliranti affermazioni che noi faremmo parte di un’internazionale di destra sostenuta finanziariamente dalla Russia. Mi aspetto che dia sostanza a questa accusa gravissima. Mi aspetto che dica esattamente a cosa fa riferimento o dovrà dirlo ai giudici della giustizia italiana”.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO