Napoli - 17 Gennaio 2023

Maltempo a Napoli, l’impressionante crollo dell’impalcatura: auto e passanti miracolati 

Giornata di miracoli a Napoli. A causa del maltempo, crollano in strada prima un albero e poi una impalcatura ma per fortuna non risultano persone ferite. Tanta paura prima in piazza Cavour, nel centro storico della città, dove un grosso albero e caduto sulle auto in sosta invadendo buona parte della strada, poi in via Aniello Falcone dove è stato registrato il crollo di parte di una impalcatura montata sulla facciata di un palazzo di cinque piani. 

Solo per un mero caso non si è verificata una tragedia. In via Falcone, che si trova nel quartiere Vomero, fino a pochi secondi prima del crollo dell’impalcatura sono passate quattro auto in rapida successione. Nel video, diventato già virale sui social, si vede la struttura in bilico con alcuni residenti della zona che sono al telefono con le autorità competenti (non è chiaro se vigili del fuoco o polizia municipale). Nel filmato segnalano quanto sta accadendo, chiedendo almeno di chiudere la strada per evitare il transito di veicoli. Poi appena chiudono la telefonata, si registra l’impressionante crollo. 

L’albero caduto a piazza Cavour di fatto impedisce il regolare scorrere del traffico, mentre via Aniello Falcone è stata chiusa momentaneamente chiusa al traffico. In entrambe le situazioni sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale, i vigili del fuoco e la Protezione Civile. Diversi anche i crolli di pezzi di cornicione segnalati in varie zone della città su cui da stamani soffia un vento molto forte. 

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO