News - 17 Maggio 2021

Mafia, smantellato il clan Cappello-Bonaccorsi: “Quando ti svegli di cattivo umore i gatti iniziano a cascare”

Quando di giorno ti svegli di cattivo umore i gatti cominciano a cascare: questo è un segno, davanti la mia porta bordello non ne voglio“. E’ quanto si sente in un video agli atti del fascicolo Minecraft, il blitz antimafia della squadra mobile di Catania in collaborazione con il Servizio centrale operativo che oggi ha portato a 15 misure cautelari nei confronti di presunti boss e affiliati della famiglia mafiosa dei Cappello-Bonaccorsi.

Un clan considerato il punto di riferimento per il traffico di armi nella Sicilia orientale. Fucili di precisione, armi da guerra, pistole erano a disposizione di chi era pronto a pagare cifre considerevoli per la qualità delle armi. Erano talmente appassionati di armi che uno degli affiliati teneva un fucile di precisione (non una pistola come la maggior parte dei criminali) sotto il letto e non ci ha pensato due volte ad uccidere il gatto che gli disturbava il sonno.

Una scena da Pulp Fiction quella che gli investigatori hanno documentato: fucile di precisione, probabilmente un silenziatore, il protagonista in pigiama e in piena città va in scena una battuta di caccia al gatto, trovato stecchito in mezzo alla strada.

Abbonamenti

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO