La Contro-Rassegna - 6 Giugno 2022

Madonna in topless, Prado su titolo omofobico del Giornale: “Giusto denunciare. No a categorizzazioni”

Per la contro-rassegna quotidiana, Iuri Maria Prado si concentra sul pride di Cremona e l’esposizione di una caricatura di una Madonna “Con le tette al vento, in atteggiamenti sadomaso”.
“Un gesto sicuramente di pessimo gusto – precisa Prado – che è del tutto legittimo denunciare. Un gesto inaccettabilmente offensivo per le altrui sensibilità religiose”. La questione: “Dunque, giustissimo denunciarlo anche con forza. Sennonché trovo su Il Giornale, forse idoneo a questa pur giustificata denuncia, il titolo ‘ L’ultimo sfregio blasfemo dei gay. E la Madonna finisce in topless”.

“Ora – spiega – in un rigo due spropositi di questo tipo forse non sono necessari. Sul primo rigo: sono forse i gay responsabili di una campagna blasfema? Sono degli sfregiatori seriali in quanto gay? Sulla seconda parte: i gay sono forse una razza, un’etnia, una categoria sociale responsabile di blasfemia?”

Conclude: “Va bene che i titoli debbano essere di richiamo, altisonanti, captatori. Possono essere urlati. Ma arrivare a questi livelli non è necessario. Nemmeno per attirare l’attenzione. Come sarebbe a dire ‘I gay’”.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO