La telefonata di Boccia al ministero di Sangiuliano: “Buongiorno dottoressa, si si il ministro ha firmato il decreto”
Una mail col Gabinetto del Ministero della cultura con i nomi dei funzionari in bella vista tra mittente ed un collega inserito “in copia”. Maria Rosaria Boccia tira fuori un’altra carta vincente per dimostrare che la sua nomina a consigliere del ministro per i grandi eventi era tutt’altro che un’ipotesi remota.
Il contatto confermato
Lo screenshot della mail è stato pubblicato nella notte dalla stessa Boccia su Instagram, un messaggio di posta elettronica del 10 luglio arrivato direttamente dal Gabinetto. “Gentilissima dottoressa Boccia, dando seguito a quanto anticipato per le vie previ poco fa, le allego i contatti miei e del mio collega per qualsiasi esigenza legata alla sua nomina quale consigliere del ministro per I grandi eventi”.
Il riferimento è esplicito ed inequivocabile. Si tratta di uno scenario che Sangiuliano non ha mai nascosto, spiegando successivamente che il ruolo non era mai diventato ufficiale per possibili “conflitti di interesse” viste altre posizioni lavorative ricoperte dalla Boccia. A corredo della mail, c’è anche un colloquio audio, una registrazione della telefonata avvenuta qualche minuto prima con lo stesso funzionario.