Politica - 18 Ottobre 2022

Incontro Meloni – Berlusconi, Sansonetti: “Cav statista che non butta a mare un governo, Giorgia chi si crede di essere?”

Penso che Giorgia Meloni si sia comportata malissimo in questi giorni, mostrando un carattere arrogante, commettendo degli sgarbi gravissimi, comportandosi nei confronti di Silvio Berlusconi in una maniera che a me ha dato molto fastidio. Ha usato quella frase tremenda ‘io non sono ricattabile’ come a dire ‘tu lo sei’, di una gravità inaudita detta da un futuro presidente del Consiglio, non ha mostrato alcun rispetto per uno statista di 87 anni che per altro è colui che ha inventato il centrodestra senza il quale Meloni non sarebbe esistita.

Sappiamo tutti che Berlusconi è un uomo di Stato, che è un uomo politico di grande esperienza, che è uno statista, che non butta a mare un governo perché gli sta antipatica Meloni o perché lei lo ha trattato male. Addirittura rifiutandosi di andare a casa di Berlusconi o a Montecitorio a incontrarlo, cosa che sarebbe stata ragionevolissima. Lei è una ‘ragazza’ di 45 anni, lui un signore di 87 anni e che da 35 governa l’Italia o l’opposizione. Ma chi si crede di essere?

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO