Sport - 11 Novembre 2022

Il video della nazionale dell’Uruguay con cui ha annunciato i convocati per il mondiale

Il sostituto del Maestro Tabarez, Diego Alonso, ha diramato le convocazioni per i mondiali in Qatar con un video emozionale pubblicato sui social della ‘Celeste’. Presenti tutti i veterani, compresi gli ‘italiani’ come il difensore del Napoli Olivera, quello della Roma Vina e il centrocampista della Lazio Vecino.

Il neo c.t. punta sull’effetto nostalgia e porta con sé il capitano Diego Godin che un anno fa andò via dal Cagliari dopo mesi passati tra panchina e campo con pessimi risultati. C’è anche Martin Caceres, ex Juve, e ovviamente non mancano il portiere Muslera, che vanta oltre 130 presenze in nazionale, con lui sono addirittura 5 i ‘centenari’ della Celeste.

Ma è in attacco che l’Uruguay luccica. Timbrano il passaporto per il deserto il ‘Pistolero’ Suarez, il ‘Matador’ Cavani e Darwin Nunez, il centravanti del Liverpool. Il quarto è Maxi Gomez, che gioca in Turchia. Nell’elenco anche l’ex Juve Bentancur e Torreira, che in Serie A ha giocato con Fiorentina e Sampdoria.

I convocati
Portieri: Muslera (Galatasaray), Rochet (Nacional Montevideo), Sosa (Independiente);
Difensori: Gimenez (Atletico Madrid), Coates (Sporting Lisbona), Godin (Velez), Caceres (Los Angeles Galaxy), Araujo (Barcellona), Varela (Flamengo), Rodriguez (Nacional Montevideo), Vina (Roma), Olivera (Napoli);
Centrocampisti: Torreira (Galatasaray), Ugarte (Sporting Lisbona), Vecino (Lazio), Bentancur (Tottenham), Valverde (Real Madrid), Pellistri (Manchester United), Canobbio (Athletico Paranense), Torres (Orlando City), De La Cruz (River Plate), De Arrascaeta (Flamengo);
Attaccanti: Maxi Gomez (Trabzonspor), Suarez (Nacional Montevideo), Cavani (Valencia), Nunez (Liverpool).

La Celeste è stata inserita nel Gruppo H, che presenta come testa di serie il Portogallo che ha ufficializzato i convocati giovedì. I ragazzi di Alonso dovranno vedersela anche il Ghana e la Corea del Sud.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO