Cronaca - 15 Marzo 2023

Il fiume dei tifosi dell’Eintracht invade una Napoli blindata, lanci di razzi e bottiglie: sale la tensione per la partita di Champions League

Circa 600 tifosi dell’Eintracht stanno sfilando in queste ore nel centro di Napoli, dal lungomare fino a piazza del Gesù, seguiti dalla Polizia di Stato. Partiti dall’hotel Continental, dove alloggiano, si sarebbero diretti verso Fuorigrotta, con l’intenzione di raggiungere lo stadio Maradona; gli sarebbe stato vietato e quindi sarebbero tornati indietro.

Battendo le mani e urlando cori a sostegno della squadra tedesca, come mostrano diversi video girati in città, si sono quindi da piazza Vittoria a piazza San Pasquale, piazza dei Martiri, via Chiaia, piazza Trieste e Trento, via San Carlo, piazza Municipio, via Medina e piazza del Gesù. Durante il tragitto un giornalista è stato spintonato e insultato e, in vico Carrozzieri, dal gruppo sono partiti lanci di bottiglie.

Arrivati in piazza del Gesù, i tifosi sono stati contenuti con la chiusura dell’area da parte delle forze dell’ordine. I tifosi, a quanto si apprende, sarebbero tutti sforniti di biglietto per assistere alla partita di stasera di Champions League al Maradona contro il Napoli e in questo caso non potrebbero di conseguenza accedere all’impianto sportivo di Fuorigrotta; non è quindi chiaro dove avrebbero intenzione di assistere all’incontro.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO