
Governo, la replica di Meloni in Senato per la fiducia: “Italia con tante criticità, ora operazione verità”
“Sono emerse diverse criticità, tra cui le scarse risorse che disporremo per affrontare le emergenze. Emerge una realtà: gli interventi ci aiutano a fare una grande operazione di verità sulle condizioni dell’Italia che ereditiamo anche da chi ci accusa”. Lo ha detto Giorgia Meloni, nella sua replica a Palazzo Madama.
“Serve un’azione di “contrasto alla speculazione, perché prima di cercare nuove risorse da scaricare sui nostri figli e regararle agli speculatori, credo che la priorità sia fermare gli speculatori. Tutto quello che si può fare contro la speculazione siamo pronti a farlo”, ha aggiunto.
Sull’emergenza energetica: “E’ la priorità di secondo livello cui intende lavorare il governo. Se non si procederà con velocità, la speculazione ripartirà. Ma tutto quello che c’è da fare lo faremo. Il governo dovrà lavorare con molta puntualità a interventi calibrati per le imprese e le famiglie e recuperando risorse dalle pieghe del bilancio, dagli extraprofitti (con una norma che per me è da riscrivere) e dai ricavi dello Stato”.