Politica - 28 Novembre 2022

Frana a Ischia, Sansonetti: “Misura di Conte sconsiderata, poi avevo capito che i grillini erano contrari ai condoni edilizi”

Quando uno sente i servizi che avete appena mandato in onda così drammatici, così commoventi. Questa famiglia distrutta: un neonato, un ragazzino di 15 anni, due bambini. Non gli viene da fare polemica, gli viene solo da pensare a concludere l’operazione a cercare e trovare così i 4 corpi.

Non ti viene spontaneo però ma ormai la polemica esplosa è inutile fingere che non sia esplosa, è scoppiata perché le responsabilità ci sono per molte ragioni. Innanzitutto c’è una responsabilità che dipende dal fatto che mettere in sicurezza il territorio non rende voti a nessuno, questo lo hanno detto in tanti, accertato da quando la politica è ormai dominata dal Dio sondaggio, da qualche decennio, che se un’operazione non rende voti è difficile che i partiti si impegnino per questo.

Un altro problema è quello che è emerso in queste ore di quel decreto di condono fatto da Conte nel 2018 che effettivamente è stata probabilmente una misura sconsiderata, poi anche molto curiosa perché io ho sempre capito dei grillini erano contrarie condoni edilizi invece quel caso proprio hanno fatto un condono del tutto insensato.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO