La Contro-Rassegna - 19 Ottobre 2022

Assoluzione genitori Renzi, Prado: “Per Stampa e Repubblica non è notizia da prima pagina: quando erano sotto processo, invece?”

“Occuparsi della notizia dell’assoluzione dei genitori di Matteo Renzi, notizia di ieri, occuparsene in prima pagina non è sicuramente imperativo, non è necessario o obbligatorio, è una scelta editoriale ineccepibile per così dire. Prendo uno dei principali giornali italiani – Repubblica e La Stampa – e, salvo errori, vedo che non c’è nemmeno un francobollino a fare questa notizia. E’ scelta ineccepibile, insindacabile, a un patto, ossia che le notizie di segno opposto come le indagini, i processi, le tesi dell’accusa pubblica nei confronti di quei signori, non siano stati mai oggetto in modo corrispondente di nessuna attenzione di prima pagina.

Si ha il vago sospetto che non sia andata proprio così e cioè che in quei due giornali, qualche volta, i processi e le indagini a carico di questi signori e le tesi dell’accusa pubblica nei loro confronti siano finite sulla prima pagina di quei due giornali. E allora questo trattamento per così dire sbilanciato…mah”.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO