Politica - 9 Agosto 2022

Alessandro Di Battista annuncia che non si candida: “Grillo e Fico non mi vogliono”

In un video pubblicato sui social, Alessandro Di Battista spiega le motivazioni della mancata candidatura col movimento 5 Stelle in vista delle prossime Politiche. “Non ci sono le condizioni – spiega Di Battista – 10 giorni dopo lo scioglimento delle camere, a parte un messaggio di Toninelli, non ho ricevuto messaggi e neanche telefonate”.

Sull’interlocuzione con il leader Conte: “Sempre molto leale. Lo ringrazio perché molto sincero. È un galantuomo sebbene su alcune posizioni abbiamo posizioni molto diverse. Più Nato significa meno Europa. Conte non mi ha mai chiesto di modificare queste idee”.

Dunque, quali sono le componenti del movimento che minano alla possibilità di Di Battista in Parlamento: “Ne sono molte. Beppe Grillo e Roberto Fico non mi vogliono. Temono forse che io sia poco imbrigliabile. Temono che io possa ricordare gli errori politici commessi negli ultimi due anni. Senz’altro Grillo, Luigi Di Maio che poi se n’è andato, lo stesso Fico. Ovvero coloro che in un certo senso sono stati i promotori dell’entrata del movimento 5 Stelle all’interno del governo Draghi”.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO