Napoli - 23 Dicembre 2021

Agguato a Napoli, spari fuori al bar a Fuorigrotta: grave il boss Vitale Troncone

Agguato di camorra a Napoli, ferito al volto e alle gambe il boss di Fuorigrotta Vitale Troncone, 53 anni. Sicari entrati in azione intorno alle 11, durante il caos della vigilia delle festività natalizia, in via Caio Duilio, non molto distante dall’abitazione di Troncone.

Il 53enne si trovava nei pressi di un bar, gestito dai familiari, quando è stato raggiunto da più colpi d’arma da fuoco. Soccorso è trasportato al vicino ospedale San Paolo di via Terracina, Troncone è ancora in vita ma è in condizioni disperate. E’ stato raggiunto da un proiettile allo zigomo e da un altro al femore. Assistito dai sanitari, sarebbe cosciente. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Bagnoli, giunti sul posto insieme alla Scientifica per i rilievi del caso.

Prosegue la faida nel quartiere flegreo dove lo scorso 10 novembre, intorno alle 21.30, i killer uccisero sempre in via Caio Duilio, nei pressi di un distributore di benzina poco distante dal bar è avvenuto oggi l’agguato, il nipote di Troncone, Andrea Merolla 30 anni, raggiunto da almeno quattro proiettili.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO