News - 15 Marzo 2022

Le Breaking News del Riformista Tv

In primo piano gli attacchi russi alla città di Kiev che da questa sera imporrà un coprifuoco di 36 ore. Lo annuncia il sindaco della capitale ucraina. La decisione arriva dopo l’attacco a un edificio residenziale di 15 piani che ha causato la morte di almeno due persone. Le autorità ucraine fanno sapere che l’aeroporto di Dnipro è stato distrutto questa notte da due bombardamenti russi. Oggi riprendono i colloqui tra Russia e Ucraina mentre i premier di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia, saranno a Kiev per incontrare Zelensky.

Almeno 4 persone sono rimaste uccise durante i bombardamenti russi nella nella regione del Lugansk, che hanno colpito e distrutto un collegio per non vedenti, un ospedale cittadino, tre scuole e altre strutture militari. Circa 350.000 persone sono invece ancora intrappolate a Mariupol, la città nel sud-est dell’Ucraina che è stata assediata dalle truppe russe.
Il Consiglio Ue ha adottato il quarto pacchetto di sanzioni contro la Russia. Borrell: ‘Putin fermi guerra disumana e insensata’.

Nuova mattinata di incontri a Palazzo Chigi a Roma per il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Jake Sullivan, che dopo un incontro con il consigliere diplomatico di Palazzo Chigi, Luigi Mattiolo, ha avuto questa mattina anche un breve colloquio con il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Caro benzina, Eni taglia di 5 centesimi i prezzi raccomandati di benzina e diesel. Secondo le rilevazioni di Quotidiano energia, i prezzi praticati sul territorio dei due carburanti continuano però a salire leggermente, con picchi tra 2,2 e 2,4 euro al litro. Infine le rilevazioni di Bankitalia sul debito delle amministrazioni pubbliche che è risultato pari a 2.713,9 miliardi con un aumento di 35,5 miliardi rispetto al valore di dicembre 2021.

Abbonamenti

Abbonamenti de Il Riformista

Sfoglia, scarica e leggi l'edizione digitale del quotidiano(PDF) su PC, tablet o smartphone.

ABBONATI SUBITO